Zoom-in

Due percorsi di formazione per giovani creativi

Nuove opportunità per i giovani creativi dell'Emilia Romagna. L'associazione Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna (GA/ER), in collaborazione con la Regione, organizza due percorsi formativi dedicati a chi vuole entrare nel mondo del lavoro in campo artistico e culturale e cerca strumenti e finanziamenti per avviare una startup creativa.
Il primo percorso, "Il mestiere delle Arti", si rivolge in particolare a chi desidera acquisire competenze professionali e capacità lavorative necessarie nel mondo culturale e artistico, concentrandosi anche sugli aspetti pratici, materiali ed economici del mestiere della creatività. Accanto ad incontri formativi e motivazionali, il percorso propone anche un tirocinio in un contesto lavorativo nel settore artistico e culturale.
Il secondo percorso, "Il prodotto della creatività", mira invece a dare forza e sviluppo ai giovani creativi che intendono sviluppare progetti e prodotti creativi, con l'obiettivo di avviare una professionalità stabile nel campo artistico-culturale. Perché questo sia possibile, il percorso offre forme di consulenza amministrativa, gestionale e imprenditoriale, promuove relazioni con il sistema culturale e produttivo del territorio e  prevede azioni di comunicazione, visibilità e sostegno a favore dei giovani talenti e delle loro opere. Il tutto in maniera gratuita e con un contributo economico previsto per i progetti migliori.

I percorsi sono rivolti a giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni, che sono nati, risiedono o domiciliano in Emilia-Romagna anche per ragioni di lavoro o di studio.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per venerdì 18 novembre 2016.

>> Tutte le informazioni utili nella pagina dedicata

Ultimo aggiornamento: venerdì 07 ottobre 2016