Zoom-in

La Città si Orienta, un pomeriggio dedicato ai giovani per la nuova sede dello Sportello Lavoro

"La Città si Orienta. Bologna, giovani, formazione e lavoro". E' questo il titolo dell'iniziativa organizzata dallo Sportello comunale per il lavoro per festeggiare l'inaugurazione dei nuovi locali di vicolo Bolognetti 2, dopo il trasferimento dalla storica sede nel Quartiere San Donato. L'appuntamento è per martedì 18 ottobre, a partire dalle ore 15, in Vicolo Bolognetti 2.

Nell'occasione sono previsti, in contemporanea, la  Tavola rotonda "Nuove generazioni: fra incertezze e prospettive", con interventi di Regione, Comune, Unindustria e Università, e due laboratori formativi riservati ai giovani tra i 18 e i 29 anni, dedicati rispettivamente a curriculum e canali di ricerca ed alla ricerca del lavoro attraverso attraverso LinkedIN e gli altri social network (per entrambi i laboratori la partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, attraverso l'apposito form online: https://goo.gl/forms/wGJJY1nB4OUuIH5Y2).

A seguire, dalle 18, appuntamento musicale con l'orchestra da camera  "Il Terzo suono" e aperitivo nel quadriportico di vicolo Bolognetti.

Accanto ai giovani, l'evento si rivolge in modo particolare anche agli operatori dei servizi pubblici e del terzo settore dell'area lavoro, sociale e sanitaria, anche in funzione della applicazione della legge regionale 14/2015 ed alla forte integrazione tra Istituzioni che questa prevede.

>> Scarica il programma completo

Ultimo aggiornamento: venerdì 30 settembre 2016