Zoom-in

Al via il Bando FAMI, 31 milioni per l'integrazione dei cittadini stranieri

Ha preso il via il bando FAMI con cui il Governo mette a disposizione 31 milioni di euro di per progetti di integrazione di cittadini di Paese terzi.

Il Bando è rivolto alle Regioni e alle Province Autonome per la realizzazione di Piani d’intervento regionali riguardanti diverse tipologie di azione: dalla qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali; alla promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione; ai servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione; fino alla promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale.

Le domande potranno essere presentate unicamente on line attraverso il portale https://fami.dlci.interno.it/fami/ a partire dalle ore 13 del 18 maggio ed entro le ore 16 del 20 luglio 2016.

Il Bando è scaricabile dal sito del Ministero dell'Interno, mentre i relativi allegati sono disponibili nell'apposita sezione del sito del Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione

Ultimo aggiornamento: martedì 03 maggio 2016