20 e 21/3: Bussola del Lavoro al Centro Borgo

Lo Sportello Comunale per il Lavoro partecipa a Bussola del Lavoro, manifestazione nazionale dedicata all'orientamento professionale che grazie al sostegno di IGD (Immobiliare Grande Distribuzione) offre opportunità e consulenza a centinaia di persone, allestendo delle postazioni all'interno dei Centri commerciali.

Promossa da Asitor, Associazione Italiana per l'Orientamento, e patrocinata dai Comuni di Bologna e di Imola, Bussola del Lavoro è dedicata a coloro che non hanno rinunciato a realizzare il proprio progetto professionale, che vogliono capire come cercare con efficacia o come crearsi una nuova occasione di lavoro. L'obiettivo è quello di offrire gratuitamente informazioni e opportunità concrete; si può ottenere un supporto per il proprio curriculum, per utilizzare le opportunità di autopromozione dei social network e orientarsi tra le proprie aspettative e le richieste del mercato. Oltre agli incontri di orientamento individuali, si tengono workshop formativi.

I partecipanti hanno la possibilità di incontrare i consulenti di Fior di Risorse, Asitor, Aka, Melius, alcune Agenzie per il Lavoro private e lo Sportello Lavoro del Comune di Bologna.

A Bologna la Bussola del Lavoro ha debuttato il 6 e 7 marzo all'interno del Centro Commerciale Lame, registrando una grande affluenza. Il solo Sportello Comunale per il Lavoro ha tenuto colloqui orientativi con 90 persone, e altre hanno fissato un appuntamento per le giornate successive nella sede abituale dello Sportello presso il Quartiere San Donato.

Il prossimo appuntamento è per il 20 e 21 marzo presso il Centro Commerciale Borgo, dalle ore 10,30 alle ore 19,30.

Il sito della Bussola del Lavoro

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 14 marzo 2013