Career day di Diversitalavoro, il 21 novembre a Roma

"Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro". E' il motto di Diversitalavoro, un progetto realizzato da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento Pari Opportunità), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Il suo obiettivo è facilitare l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità, iscritte alle categorie protette, di origine straniera e transgender, coinvolgendo aziende ed istituzioni sensibili a valori come diversità e inclusione sociale.

Si tratta in primo luogo di un sito web, che raccoglie annunci di ricerca di personale e curricula di candidati, in modo da facilitare l'incontro mirato tra domanda e offerta di lavoro.

Inoltre, organizza periodicamente i Career Day, giornate di incontro ospitate da un'azienda partner in cui si tengono colloqui diretti tra responsabili di imprese e laureati o diplomati in cerca di impiego, oltre a seminari informativi ad ingresso libero su come redigere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e sulle discriminazioni etniche del mondo del lavoro.

L'ultimo evento, tenuto il 5 giugno a Milano, ha visto la partecipazione di oltre 60 aziende e 350 visitatori.

Il prossimo appuntamento si terrà a Roma il 21 novembre dalle ore 9,30 alle 16 all'Università di Tor Vergata. Poi, il 28 febbraio 2013 Diversitalavoro sbarca a Napoli. I dettagli sono pubblicati sul sito.

Ma il portale Diversitalavoro è attivo durante tutto l'anno, anche per chi non ha la possibilità di partecipare agli eventi.

Il portale Diversitalavoro

Altri siti web utili nella sezione Occupazione disabili

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 08 novembre 2012