Edilizia pubblica e impianti

Il mantenimento e la riqualificazione degli immobili e degli impianti (estintori, caldaie, condizionamento, ascensori, ecc.) dell’Amministrazione comunale vengono attuati attraverso lo strumento dell’appalto di servizio quinquennale detto Global Service.

Gli interventi manutentivi si dividono in:

  • pronto intervento e messa in sicurezza
  • a guasto
  • manutenzione programmata
  • manutenzione su richiesta
  • interventi su progetto

Gli interventi di manutenzione edile ed impiantistica sono richiesti dall’Amministrazione secondo le necessità che si presentano di volta in volta; singolarmente possono essere anche di piccola entità, sparsi sul territorio comunale e vengono eseguiti secondo i criteri di priorità stabiliti dall’Amministrazione.

Gli interventi su progetto vengono individuati nel corso dell’anno a seguito di monitoraggio e di criticità segnalate dagli utenti istituzionali.