Immagini

Zoom-in

PARKIT. Una guida per riscoprire la natura in città insieme ai bambini

È ora consultabile online la versione digitale della pubblicazione "PARKIT. Una guida per riscoprire la natura in città insieme ai bambini" curata da Benedetta Rossini e realizzata da IES (Istituzione Educazione e Scuola), Fondazione Villa Ghigi e Centro RiESco del Comune di Bologna, che è rivolta al personale dei nidi d'infanzia e delle scuole, ma anche alle famiglie.

PARKIT ha come obiettivo quello di promuovere esperienze in natura anche al di fuori dei giardini scolastici attraverso indicazioni per la programmazione di una giornata in uno dei quattro parchi cittadini selezionati (Villa Ghigi, Cedri e Lungo Savena, Arboreto, Villa Spada), che vengono descritti con note storiche, naturalistiche e logistiche, a cui si aggiungono mappe con punti di interesse e aree in cui realizzare attività o prendersi cura dei bisogni dei bambini.

Per un corretta visualizzazione scaricare il file (tasto destro--> salva con nome) e aprirlo con un lettore di file PDF attivando/consentendo l'opzione "Full screen").

 

Ultimo aggiornamento: martedì 11 giugno 2019