Piacenza

Centro di Documentazione Educativa
Un centro servizi per la qualità della formazione,l integrazione dei sistemi, il supporto alla didattica.
Indirizzo
Via Giordano Bruno 6
Comune Piacenza
Telefono
0523 714819
Fax
0523 714877
E-mail info@cde-pc.it
Sito www.cde-pc.it
Gestione Rete tra tutte le scuole della provincia, con l’adesione dell’USP, Amministrazione Provinciale, Comune di Piacenza. Istituto capofila della rete: ISII “Marconi”.
Rappresentante legale Dirigente Scolastico Istituto capofila
Responsabile
Operatori

collaborazione a progetto per:

  • il trattamento dei documenti e la cura della biblioteca e degli archivi
  • il supporto alla documentazione GOLD
  • l’utilizzo e la diffusione delle TIC
  • il sostegno alla progettazione didattica ed ai processi formativi
Specificità Il centro fornisce servizi al sistema formativo del territorio, di carattere informativo e comunicativo, consulenza e ricerca educativa e didattica; documentazione, consultazione materiali; formazione iniziale ed in servizio del personale.
Costituisce un nodo di rete, sia per favorire lo scambio tra le scuole e le realtà educative e formative operanti in provincia, sia per quanto riguarda i rapporti con enti ed istituti specializzati, altre scuole ed agenzie. Gestisce l’OPAC delle biblioteche scolastiche e dei centri di documentazione della scuola piacentina.
Ciascun dirigente scolastico della provincia ha sottoscritto l’accordo costitutivo ed ha designato un docente referente, perlopiù una funzione strumentale per la documentazione, in modo che la rete sia un riferimento forte per tutte quelle attività che caratterizzano il sostegno alla professionalità ed alla qualità del sistema locale.