Suddivisione territoriale scuole secondarie di primo grado


Per orientarsi nella scelta delle scuole il Comune di Bologna ha creato un'applicazione che consente una ricerca più puntuale dello stradario di appartenenza e delle scuole, con la loro esatta localizzazione sul territorio.

Gli stradari della scuola secondaria di primo grado sono definiti con delibere dei Consigli di Quartiere. Tali delibere, per particolari caratteristiche di alcune vie e numeri civici, danno la possibilità ai loro residenti di iscriversi anche a scuole di altro stradario o bacino di utenza.

Per meglio orientarsi al momento dell'iscrizione il Comune di Bologna ha creato un'applicazione cartografica che consente una ricerca più puntuale sul territorio della scuola o del bacino di appartenenza e la loro esatta localizzazione.

Sulla mappa elaborata dal SIT del Comune di Bologna, attraverso la funzione "Ricerca scuola" è possibile localizzare la posizione di una scuola.
Con la funzione "Ricerca Scuola di stradario", attraverso l'inserimento della propria residenza - via e numero civico - si può conoscere la scuola secondaria di 1° grado di appartenenza per stradario.

Sul documento "deroghe" qua a lato è possibile verificare le strade e i numeri civici considerati particolari.

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 gennaio 2017