Progetti A.S. 2018-2019

Per l'anno scolastico 2018-2019 il gestore della refezione scolastica Ribò ha proposto alcuni progetti:

Progetto "Biblioteca Giunti". Per sensibilizzare alla lettura condivisa e guidata in classe è prevista la consegna a tutte le classi della scuola d'infanzia e primaria una kit di letture: "Cos'è l'acqua", "L'aria è di tutti" e "La macchina allegra".
Maggiori informazioni

"Visite presso i centri Hera" per sensibilizzare alunni della scuola primaria, IV e V classe, alla raccolta differenziata e alla separazione dei diversi materiali con piccoli gesti quotidiani.
Maggiori informazioni

Spettacolo teatrale "Processo alle verdure", tratto dalla pubblicazione "Processo alle verdure - vizi e virtù alimentari degli ortaggi" di Roberto Luciani, realizzato in coedizione da Camst con Giunti Progetti Educativi. Lo spettacolo invita gli alunni della scuola primaria (5-9 anni) a un'alimentazione sana attraverso l'allegria, il divertimento e le emozioni.
Maggiori informazioni

Spettacolo teatrale "Giro del mondo in 80 giorni" per i bambini della scuola primaria.  Il titolo e la trama sono ispirati al celebre libro "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne. Il testo teatrale, è ideato e scritto da Luigi Dal Cin, una tra le voci più riconosciute della letteratura italiana per ragazzi, Premio Andersen 2013. Lo spettacolo è una produzione della Fondazione Aida e Camst.
Maggiori informazioni

Visite a FICO Eataly World
Ribò offre interessanti visite al parco agroalimentare Fico Eataly World.
Maggiori informazioni

Laboratori tematici con l'Antoniano
Laboratori teatrali e visita all'Antoniano per la scuola primaria.
Maggiori informazioni

Cucine aperte
Apertura dei Centri di Produzione Pasti per scorpire come si svolge il servizio di refezione scolastica: dalle tempistiche alle materie prime, dallo stoccaggio degli ingredienti all'impiego delle attrezzature, fino alle procedure per prevenire le contaminazioni degli alimenti.
Maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: martedì 30 ottobre 2018