Diete Speciali

Oltre al consueto servizio di refezione scolastica è possibile, per motivi di salute o religiosi/culturali, richiedere un differente regime alimentare per il proprio figlio.

Nel caso di richiesta di una nuova dieta o di modifica di una già in essere, per assicurarsi il servizio fin dal primo giorno di scuola è necessario fare richiesta al Centro Pasti di competenza entro il 1 settembre 2017.

Le richieste effettuate il primo anno di scuola rimangono valide per tutta la durata del ciclo scolastico. In caso di variazioni (cambio di scuola o cambio di dieta) sarà cura del genitore comunicare le modifiche inviando il nuovo certificato o il modulo di annullamento della dieta al Centro pasti di competenza.

Tipi di diete speciali disponibili:

  • Diete in bianco: in caso di indisposizione del bambino, è possibile richiedere una dieta in bianco per due giorni consecutivi. La richiesta di dieta in bianco deve essere comunicata tempestivamente (entro le 9.00). Tale richiesta può essere effettuata al massimo due volte al mese.
  • Diete speciali per patologie particolari: è possibile richiedere una dieta differenziata presentando il certificato medico redatto su apposito modulo dal pediatra di base. Si precisa che in caso di allergie e intolleranze il medico potrà riportare sul certificato unicamente i singoli alimenti da escludere e non riferirsi a ricette/preparazioni (es: possono essere esclusi pinoli e basilico e non riportare l'esclusione generica del pesto).
  • Diete per motivi religiosi o culturali: sono previste 4 tipologie di menu differenziati: dieta che esclude la carne suina, dieta che esclude la carne bovina, dieta che esclude tutti i tipi di carne ed eventualmente il pesce, dieta costituita interamente da alimenti che non sono di origine animale (dieta vegana). Le richieste devono essere presentate tramite appositi moduli.

Le richieste di diete speciali per patologie o motivi religiosi o culturale devono essere inviate al Centro che produce i pasti per la scuola:

  • oppure via fax ai numeri:
    Cpp Casteldebole 051 6199402
    Cpp Erbosa 051 353820
    Cpp Nuovo Fossolo 051 0981417 - 051 0981418 - 051 0981419

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 luglio 2017