Il 5 e 6 dicembre si sono svolte a Caltagirone le attività conclusive del progetto di gemellaggio tra i Comuni di Bologna e Caltagirone.
In occasione di una conferenza pubblica aperta alle famiglie sono stati presentati alla cittadinanza i risultati raggiunti, tra i quali la costruzione della "Carta dei servizi educativi per la primissima infanzia del Comune di Caltagirone". L'obiettivo del progetto era il trasferimento di conoscenze per il miglioramento del sistema dei servizi socio-educativi per la prima infanzia.
Hanno partecipato: Politici e Amministratori, Tecnici, Pedagogisti, Educatori e Operatori dei Servizi educativi per la prima infanzia, Famiglie
Hanno collaborato Istituzioni Culturali, Fondazioni, Associazioni che si sono resi disponibili nell'accogliere presso i propri luoghi le visite dei Gruppi di lavoro
Il progetto di gemellaggio Agire Por 2007-2013 è stato promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Governo Italiano - Progetto Agire Por 2007-2013
Ultimo aggiornamento: mercoledì 12 dicembre 2012