Centro Anni Verdi Porto-Saragozza

I Centri Anni Verdi sono centri educativi pomeridiani gestiti da educatori professionali, che curano quotidianamente l’intervento educativo ed i rapporti con le famiglie, la scuola, il territorio. Sono luoghi in cui incontrarsi, impegnarsi e divertirsi seguendo il proprio percorso di crescita. Propongono un’esperienza formativa, ludica e relazionale rivolta ai preadolescenti (11–14 anni) della città di Bologna, cui viene offerta -attraverso il gioco, i laboratori, l’aiuto per lo studio, le attività con la scuola e le famiglie, le collaborazioni con altre realtà educative del territorio- l’opportunità di una relazione stabile, regolare e prolungata con coetanei ed adulti, all'interno di un contesto educativo in cui l'accoglienza, l'ascolto e la partecipazione sono le prerogative fondanti.

Si svolgono attività di: supporto scolastico (compiti e studio), laboratori manuali ed espressivi di audio-video, informatica, teatro, cucina, giochi da tavola e all’aperto, di gruppo e a squadre, liberi e strutturati. Sport: calcio, basket, piscina, pallavolo, ecc. Uscite: gite, escursioni, soggiorni, visite nella città.

Per chi: ragazzi e ragazzi frequentanti la scuola media inferiore.

Quando: da settembre a giugno dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.

Chi organizza: Istituzione Educazione e Scuola
via Capramozza, 15
tel. 051 3392701

Informazioni ed iscrizioni: direttamente presso il Centro a cura dell'equipe educativa; iscrizioni anche in accordo con il Servizio educativo e scolastico del Quartiere Porto-Saragozza

Indirizzo

via Berti 2/9

Telefono

051 525861 - 334 6475273

E-mail

cavportosaragozza@comune.bologna.it