Logo SubaquandoNews

Che cosa bolle in pentola: 

la pentola magica

 crociere sub Elegante - Sudan  Barracuda - Foto Marco Magnani Maschera Faraone Tartaruga - Foto Marco Magnani Maldive MoonimaII - Maldive Conte Max - Maldive San Marco - Sudan

 


 

In programma generalmente ogni anno due viaggi al caldo; MAR ROSSO, MALDIVE, SUDAN, in barca od in Hotel a seconda delle situazioni.
Oppure su richiesta.   indietro a Viaggi


CORSI

A metà settembre ed a fine gennaio iniziano i corsi di primo livello, OPEN WATER DIVER, con rilascio di brevetto internazionale.

Da novembre si riparte con il corso di EFR (uno ogni mese), specifico per l'apprendimento delle tecniche di primo soccorso, in situazioni non specificatamente subacquee ma di tutti i giorni. Lezioni teorico-pratiche con l'utilizzo di manichini. Il corso EFR è tutto "a secco", ovvero non si va in acqua.
Questo corso e' obbligatorio per chi desidera conseguire il brevetto di rescue diver.

A novembre si aprono le iscrizioni per i corsi di  FOTOGRAFIA SUBACQUEA; numero limitato di iscritti,  lezioni pratiche in piscina intercalate da  lezioni teoriche, nel corso delle quali si discutono e correggono i lavori eseguiti in piscina. Immersioni in mare a fine corso per vedere i risultati delle nostre fatiche. Rilascio di attestato e del del brevetto di specialita'.

Sempre a novembre si mette in programma il corso sull'equipaggiamento:
EQUIPMENT, ovvero sulla cura e manutenzione dell'attrezzatura.
Come funziona l'attrezzatura subacquea. Come è fatto e come funziona un erogatore. Differenze fra erogatori bilanciati e non. Erogatori a membrana od a pistone: cosa scegliere? Come prendersi cura e mantenere efficiente la nostra attrezzatura. Quali ricambi portarsi dietro nei viaggi e dove reperirli. Quando possiamo eventualmente intervenire anche noi in caso di necessità e, nel caso, come intervenire. Ciò che non dobbiamo mai fare noi ma solo un tecnico specializzato. 
Etc. etc...etc...
Ai partecipanti viene dato, oltre al materiale didattico, un minikit di pronto intervento ed al termine viene rilasciato un attestato ed il Brevetto PADI di specialità "Equipment". Il corso parte quando si raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti e viene ripetuto ciclicamente. 
Si consiglia agli interessati di telefonare per mettersi in lista (al fine di raggiungere il numero minimo per iniziare un corso).

I corsi avanzati, ovvero di secondo livello, ADVANCED OPEN WATER DIVER  vengono organizzati su misura, a richiesta.    indietro a  I Corsi


SETTIMANE BIANCHE
Per i nonsolosub un intermezzo sulla neve è ormai consueto. Per i soci speciale convenzione in residences sulle Alpi francesi.

(Ma se non volete solo sciare vi sono anche i residences di Parigi, della Costa Azzurra e dei Caraibi Francesi...)

Per informazioni e per ricevere i cataloghi gratuiti telefonare al 335-388216 oppure inviare una e-mail.   indietro a Viaggi


 posta    per contattarci inviare un messaggio a:       sbq@iperbole.bologna.it 


 homepage                a cura del  Subaquando Diving Club
  In collaborazione con il Settore Informazioni al Cittadino del Comune di Bologna
                            Si ringrazia il servizio Iperbole del Comune di Bologna