logo subaquando          Domande & Risposte

CHI puo' partecipare ad un corso subacqueo?  Non vi sono limitazioni particolari per poter partecipare ad un corso sub, a partire dai 12 anni fino agli ...anta, uomini o donne!  Occorre naturalmente saper nuotare (in caso contrario puoi prima partecipare ad uno dei nostri corsi di nuoto) ed avere un minimo di acquaticita'. Non e' importante avere un fisico d'atleta od essere dei superman: non e' con la forza che si va sott'acqua, non occorre dimostrare nulla a  nessuno.
La subacquea crea amicizie e stimola nuovi interessi sociali e culturali, invita a stare
in compagnia, a viaggiare, a... a... a...... !
Ma soprattutto apre le porte di un mondo meraviglioso,
pieno di nuove forme e colori, uno spettacolo affascinante!
Sara' compito dell'istruttore portarti ad un livello di apprendimento tale da consentire di  immergerti in tranquillita' e sicurezza e ti sarà sempre vicino fino a che non sarai ...un pesce autonomo!

CORSO BASE: il primo corso per imparare ad andare sott'acqua; si chiama Open Water Diver ed abilita ad immergersi fino a 18 metri. Facile e divertente apre la strada ai corsi successivi, ma, se poi non si desidera proseguire, e' completo e sufficiente per  imparare a fare immersioni. Per saperne di piu' consultate la pagina "CORSI".

DIDATTICHE & BREVETTI: si svolgono corsi  PADI  ed   SSI  con rilascio di brevetto internazionale, per potersi immergere in tutti i mari del mondo. indietro a Chi Siamo

DOPO il corso:  Ci continuiamo a vedere, facciamo corsi successivi, uscite e viaggi. Siamo collegati con un Tour Operator specializzato che propone splendide iniziative (estive ed invernali, sub e non sub, mare e sci) sia per per gruppi che singolarmente, su misura.

CONI: raggruppa sotto di se' gli Enti di Promozione Sportiva; i Clubs che sono iscritti all'albo delle ASD ed affiliati ad un Ente di promozione sportiva, come il  Subaquando, sono quindi  riconosciuti dal CONI.  indietro alla homepage


 Se hai dubbi o domande a cui non vi e' risposta in questa pagina, contattaci e ti risponderemo.
 posta       per contattarci inviare un messaggio a:       sbq@iperbole.bologna.it 


 homepage                a cura del  Subaquando Diving Club
  In collaborazione con il Settore Informazioni al Cittadino del Comune di Bologna
                            Si ringrazia il servizio Iperbole del Comune di Bologna