logo Subaquando                                                           I CORSI  

La scuola segue la didattica PADI - professional association diving instructors, salvo specifiche richieste.
Ai corsi PADI possono accedere allievi provenienti da qualsiasi altra didattica riconosciuta.

CORSO BASE:  il primo corso per imparare ad andare sott'acqua;  si chiama    OpenWaterDiver    ed abilita ad immergersi fino a 18 metri.  Minimo 6 lezioni di teoria e 6 lezioni di  pratica in piscina (normalmente 1 lezione di teoria ed 1 di piscina alla settimana), oltre a 4 immersioni in mare a fine corso. Le lezioni teoriche sono supportate da  video in cui si vedono in pratica e si ripetono i concetti spiegati dall'istruttore, gli stessi concetti che, riportati anche sul manuale in dotazione, saranno poi applicati agli esercizi in piscina e ripetuti nelle immersioni in mare.
La scuola mette a disposizione degli iscritti tutta l'attrezzatura necessaria, salvo gli accessori strettamente personali (pinne, maschera con snorkel, muta); ad ogni iscritto viene consegnato un kit didattico ( borsa, manuale, tabelle, libretto d'immersione, modulistica, attestato) che rimarra' di sua proprieta'.
La scuola Subaquando ritiene che possano essere sicuramente utili (in genere necessarie) altre lezioni oltre quelle minime richieste dagli standards; gli istruttori le svolgeranno (anche individualmente se necessario, e senza nessun costo aggiuntivo), fintanto che ogni iscritto non sara' pronto per il mare e per il brevetto.
Ogni corso massimo 8 iscritti, per avere la possibilita' di seguire tutti in maniera efficiente  e personalizzata.   Indietro a Domande & Risposte

 

CORSI AVANZATI: esiste un'ampia gamma di brevetti per ogni tipo d'interesse, sia per la linea sportiva che per la linea didattica (ovvero per chi maturerà l'insano desiderio di diventare a sua volta istruttore); esistono corsi di specializzazione in biologia, fotosub, orientamento sub, etc.
Comunque,  il primo passo dopo l'Open Water Diver e' il corso  Advanced Open Water Diver .

 

CORSI DI SPECIALITA': un ampio ventaglio di corsi di specialita' soddisfa i desideri di chiunque; immersione notturna, profonda, di orientamento con la bussola, di ricerca e recupero, sui relitti, di perfezionamento dell'assetto, dalla barca, in corrente, naturalista sub, fotografia subacquea etc., e poi ancora sulla cura e mantenimento delle attrezzature ed il corso EFR (Emergency First Responder) sul primo soccorso, in generale, non specificatamente subacqueo, e quindi aperto a tutti. Questi corsi servono per acquisire maggiore esperienza e sicurezza in acqua e fuori e per imparare tecniche particolari relative ad uno specifico argomento. Alcuni brevetti di specialita' sono obbligatori per accedere a determinati corsi di livello avanzato.

 


  Per sapere quali corsi sono attualmente in atto od in programma a breve termine, consultare la pagina delle news.  
                        Contattateci per maggiori informazioni.        Tel.. 335 - 388216


 posta       per contattarci inviare un messaggio a:       sbq@iperbole.bologna.it 


 homepage                a cura del  Subaquando Diving Club
     In collaborazione con il Settore Informazioni al Cittadino del Comune di Bologna
                            Si ringrazia il servizio Iperbole del Comune di Bologna