Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile
Fai clik per inviare una e-mail

Profutura è un' Organizzazione di Volontariato, senza fini di lucro, costituita il 3 giugno 1994, registrata al n° 837 del Comune di Bologna ed iscritta nell' albo regionale del Volontariato dell 'Emilia-Romagna con decreto n° 305 del 14 aprile 1995.

Gli scopi statutari sono principalmente quelli di promuovere iniziative finalizzate ad affrontare, in modo specifico ed approfondito, le problematiche della senilità umana.

Per raggiungere dette finalità i Soci di Profutura organizzano, tra le altre cose, gruppi di lavoro a livello scientifico per analizzare alcuni problemi sociali e culturali, mediante dibattiti connessi con lo studio della geriatria.

L' Associazione interviene in maniera concreta, laddove è necessario, acquistando apparecchiature per lenire le tante e gravi sofferenze dell' anziano indigente.

Alcuni Soci spesso dedicano una parte del proprio tempo libero alle persone anziane e sole, all 'interno di Case di Riposo o di Centri Civici per la terza età.

Da quanto sopra esposto deriva il nostro nome PROFUTURA, participio futuro del verbo latino "Prosum" che, tradotto alla lettera significa: le cose che gioveranno.

Modulo "DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO" clicca qui

Fai clik per inviare una e-mail

N. B. Le quote associative, le attività e i corsi a pagamento sono finalizzati unicamente all 'autofinanziamento delle iniziative e alla copertura delle spese sostenute dall' Associazione nel raggiungimento degli obiettivi statutari e, comunque, non rappresentano per l' Associazione una fonte di lucro.
a cura di

Sito creato il 14/05/1998 - Ultimo aggiornamento marzo 2015

Sito pubblicato dalla Rete Civica Iberbole del Comune di Bologna