In primo piano

Premio Buscaglione dedicato a cantautori emergenti

L’Associazione culturale F.E.A. in collaborazione con il Club Tenco, Musica in Piemonte e l’Associazione culturale Hiroshima Mon Amour, organizza il Premio Buscaglione, concorso musicale dedicato ai cantautori emergenti. L’idea di accostare le celebrazioni per la ricorrenza dell’anniversario della morte di Fred Buscaglione all’istituzione di un premio destinato a cantautori emergenti, nasce con l’intento di valorizzare l’innata vocazione artistica della città di Torino, fin dai primi anni ‘80 fucina nazionale di musica underground.

DESTINATARI
L’obiettivo principale del Premio Buscaglione è quello di coltivare l’eredità artistica del grande musicista offrendo ad artisti emergenti l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare attraverso l’istituzione di un appuntamento a cadenza biennale volto a diventare un riferimento stabile tra i festival del settore.

FASI E SCADENZE
ll concorso si svolgerà in tre fasi: qualificazioni, semifinali e finale.

Avranno accesso alle semifinali – in programma a Torino il 9 e 10 Febbraio 2010 – 10 artisti: 4 indicati dal Club Tenco con modalità di selezione autonoma e indipendente e 6 selezionati online attraverso il voto di una giuria tecnica, composta da membri specializzati nel settore, e di una giuria popolare che potrà votare l’artista preferito direttamente sul sito www.sottoilcielodifred.it.

L’appuntamento con la serata finale è per Giovedì 11 Febbraio 2010.
Le iscrizioni al concorso possono esserre effettuate esclusivamente online fino al 31 dicembre 2009.
L’iscrizione è gratuita.
Primo premio: 3.000 euro

Bookmark and Share

MATERIALI