COMMISSIONI

Le selezioni saranno effettuate da commissioni composte da esperti nelle diverse discipline artistiche.
Nelle selezioni su territorio regionale o nazionale, potrà essere richiesto alle commissioni di individuare anche i migliori concorrenti di area bolognese. Il giudizio delle commissioni è insindacabile.
Per le discipline musica e spettacolo le selezioni avverranno in due tempi: preselezioni in base al materiale consegnato e selezioni finali dal vivo durante il festival Iceberg, che si svolgerà a Bologna nei primi mesi del 2005 e potrà prevedere l’allargamento della commissione ad altri critici ed esperti. I candidati dovranno garantire la disponibilità a partecipare al festival, il cui periodo e luogo esatti saranno comunicati entro il 31 dicembre 2004.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Oltre a quanto indicato nelle singole discipline, i candidati dovranno presentare:

La documentazione va consegnata all’
Ufficio Promozione Giovani Artisti, Comune di Bologna - Cultura, Via Oberdan 24, 40126 Bologna, tel. 051204622/38/66 dal 15 al 21 settembre 2004 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dal mercoledì al venerdì e dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del lunedì e martedì.
Nel caso di spedizione sarà accettata la documentazione pervenuta non oltre il 21 settembre 2004 (non si accettano raccomandate con ricevuta di ritorno; non fa fede il timbro postale).

Per la disciplina Cinema/video i termini di consegna sono anticipati al 15 settembre 2004 (vedi regolamento specifico).

Per il Comune di Imola e i Comuni del Circondario Imolese, il materiale può essere consegnato al Servizio “Progetto Giovani”, Piazza Gramsci 21 - Imola, tel. 0542602131, progetto.giovani@comune.imola.bo.it.

I materiali consegnati non saranno restituiti e, in caso di selezione, saranno utilizzati per il catalogo e la promozione; è dunque importantissima la qualità degli stessi.
Tutta la documentazione dovrà essere presentata in un involucro chiuso, recante l’indicazione della disciplina cui si intende concorrere.
La documentazione incompleta comporterà l’esclusione dal concorso.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Gli artisti sono garanti dell’originalità dell’opera che presentano e accettano implicitamente le condizioni del presente bando.
I partecipanti al concorso accettano altresì implicitamente che le opere selezionate siano presentate all’interno del Festival Iceberg 2005 e nel relativo catalogo.

Il bando e la scheda di partecipazione sono in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Bologna, Piazza Maggiore 6 e disponibili sul sito www.iceberg.bo.it

Info: giovaniartisti@comune.bologna.it - tel.051204622/38/66