Resoconto riunione 13 novembre

 

Ci siamo visti sotto il diluvio, ma erano presenti comunque rappresentanti di 8 scuole.

Si è concordato all'unanimità di:

-procedere verso la linea del volantino unitario da diffondere nelle diverse scuole a firma Coordinamento, che uscirà in bozza martedì

-fare dell'open day un'occasione di informazione verso i genitori

-procedere nell'organizzazione di lezioni in strada. A questo proposito il Sabin parteciperà all'iniziativa cittadina di sabato 22 novembre organizzando le lezioni di alcune classi previste al mattino davanti a scuola con banchi e lavagne. Il pomeriggio poi le lezioni saranno in collegamento con l'analoga iniziativa degli IC 3, IC 5 e IC 15 presso la piazzetta davandi al Teatro testoni o dentro il Liceo in caso di maltempo. Salvemini e Da Vinci stanno organizzando lezioni in piazza a casalecchio per il 28 novembre.

 

Ogni altra iniziativa è da comunicare a me in modo da diffondere le informazioni.

 

Si è anche deciso di approfondire il discorso di analisi sul riordino dei tecnici e professionali maggiormente investiti dai tagli.

 

A questo proposito vi segnalo che all'indirizzo http://www.comune.bologna.it/iperbole/coscost/riforma_superiori_08/sup.htm

 del sito www.scuolaecostituzione.it

 

 

ho inserito le proposte di riordino della Commissione ministeriale e un recentissimo documento semi riservato di Confindustria dal titolo " Confindustria education" Action plan per il riordino degli istituti tecnici, oltre al testo del piano programmatico.

 

In ogni caso occorre stare vigili perchè ormai circolano i nuovi quadri orari e relativi programmi di tutta la scuola superiore (per ora io li ho visti solo su carta e non lo ho nacora in mano, spero lunedì).

Occorre prepararsi per organizzare una assemblea cittadina con genitori e studenti nel momento in cui verranno resi disponibili.