Club 22 - Associazione Cityzen's Band
Fondata nel 1975

Club 22
Associazione Cityzen's Band 
Via Pirandello, 3
I-40127 Bologna Italy
Tel +39 051 516196

Affiliata
AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport


Trascriviamo la circolare del Comune di Bologna ed alcuni articoli del locale regolamento edilizio

==========================
Comune di Bologna
Settore Ambiente e territorio
Controllo Edilizio

Circolare CO-BO n.52
Circ. Controllo Edilizio n.8/98

OGGETTO: Installazione di antenne di grandi dimensioni.

A Chiarimento della circolare n.2/97 "Applicazione della legge n. 662/96" e visti gli artt. 4 e 9 del regolamento Edilizio si precisa che sono da intendersi antenne di grandi dimensioni i manufatti tecnologici non al servizio di singoli condomini e/o unita' immobiliari e dedicati alla gestione di reti quali le trasmissione video - televisive, la telefonia cellulare, radioamatoriali, ecc., di altezza superiore a m 1,80.

Tali interventi necessitano di titolo concessorio (consessione edilizia ordinaria) in zona di bellezze naturali (legge n. 1497/39) e di titolo autorizzativo (autorizzazione edilizia autodichiarata) nelle restanti zone. E' pertanto obbligatorio allegare alle suddette richieste il parere preventivo dell'Azienda USL, comprensivo del parere ARPA.

Il Direttore
arc. Franco Morelli

PG 117866
del 20.07.1998

==========

Regolamento edilizio

all'Art. 4 punto 2 d leggiamo:
Antenne di piccola dimensioni e parabole (diametro inferiore a cm 100) a servizio delle singole unita' immobilliari o degli edifici, si vedano comunque le prescrizioni di cui all'articolo 67 punto 6 del presente regolamento.

all' Art.9 punto leggiamo:
Articolo- Nuova costruzione (NC)
1 si defeniscono "nuova costruzione" le opere edilizie volte a realizzare nuovi edifici e nuovi manufatti fuori terra. 2 sono da comprendere nella categoria NC.
omissis
h) impianti tecnologici e volumi tecnici (h>1,80 m.)

all' Art.67 punto 6 :
comma uno tutti gli elementi sporgenti dalle coperture degli edifici quali: torrette di ascensori, scale, camini, abbaini, altane, antenne radio televisive, ecc. devono essere inseriti in forma organica nel contesto architettonico dell'edificio e dettagliatamente rappresentati nel progetto.
In tutti gli edifici di manutenzione straordinaria estesa all'intero edificio, di rifacimento della copertura, le antenne radio e televisive devono essere centralizzate, comprese le antenne paraboliche satellitare.
omissis
comma tre
omissis
"Per quanto riguarda le parabole satellitari, devono essere di colore rosso coppo;"
 
 
 
 


Club 22 - Associazione Cityzen's Band

E-Mail
Per contattarci scrivete a
club22@iperbole.bologna.it


Torna alla pagina principale