PARASSITI ? STRATEGHI ?
Il risultato è che hanno impedito la rapida approvazione della prima legge sull'epilessia, un danno irreparabile!
SE NE RENDONO CONTO? NE RENDERANNO CONTO?
CHI ?
Medici curanti i loro interessi e serventi laici in cerca di paternità e riconoscimento!
PERCHE'?
Per rivendicare il protagonismo?
Per
un posto nel Comitato Nazionale per l'epilessia proposto dalla PDL 2060? ... Se così, ora non lo avranno perchè non è stata approvata ... somma intelligenza ...
a solo danno delle nostre famiglie.
IMPONENDO L'ALLUNGAMENTO DEI TEMPI D'ESAME HANNO FATTO DERAGLIARE IL TRENO ALL'ARRIVO !!!
SE NE SONO RESI CONTO?
SONO IN GRADO...
DI RENDERSENE CONTO?
NE RENDERANNO CONTO?
ALLE NOSTRE FAMIGLIE: IL DANNO !!!

ALCUNI APPUNTI DI UNA DEVASTANTE AZIONE DEMAGOGICA E DI NARCISISTICO PROTAGONISMO:
Sono rispuntati non appena AICE riuscì, a settembre 2011, a calendarizzare, con il sostegno unanime di tutti i Capi Gruppo, nel programma trimestrale ottobre/dicembre della XII Commissione della Camera, l'avvio dell'esamedella Proposta di Legge 2060 "Norme per il riconoscimento della guarigione e per la piena cittadinanza delle persone affette da epilessia",
Nonostante i vertici della LICE avessero accolto la proposta AICE di procedere insieme verso una rapida approvazione, all'insaputa degli stessi organi della LICE fecero presentare, a novembre 2011, la "nuova" Proposta di Legge 4753 "Disposizioni per il riconoscimento dei diritti delle persone affette da epilessia", dove tra strafalcioni e copia incolla, la relazione è impostata su dati e ruolo LICE. CHI l'autore del "discreto" atto?
La caduta del governo d'allora, impedisce l'avvio dell'esame e... riprende l'attività AICE di sensibilizzazione dei Capi Gruppi della XII Commissione per il reinserimento della PDL 2060 nei programmi trimestrali dei lavori. A marzo AICE riesce, sempre con l'unanime sostegno di tutti i Gruppi ad inserirla nel programma aprile/giugno.
AICE e LICE sviluppano condivisa sintesi delle 2 PDL confermando in particolare l'adesione alla PDL 2060. Il 10 maggio inizia l'esame delle 2 PDL con relatrice l'onorevole Paola Binetti. AICE e LICE concordano incontro con l'onorevole Binetti che, svolto a fine mese dai due segretari delle rispettive associazioni, conviene con la relatrice di procedere, senza attivare audizioni, su testo di sintesi proposto dalle due associazioni. LICE chiede che la consegna di questo testo avvenga a seguito del proprio Congresso.
Il 14 maggio la FIE (recente riunione di associazioni come la radiata AICE Lombardia ora ELO o l'APICE in perenne ansia emulativa) invia a tutti i Deputati della XII Commissione una lettera in cui, oltre a sentenziare che la PDL 2060 fosse obsoleta e superata, in specie sul riconoscimento della guarigione, avanza una serie di proposte inadeguate, strumentali, demagogiche ed insostenibili.
A seguito del Congresso LICE e con approvazione del suo CD, AICE e LICE inviano alla relatrice un testo di sintesi delle due PDL. A questo punto, con l'unanime accordo dei Capi Gruppi della Commissione e dell'Aula si poteva ottenere che la Commissione, in seduta legiferante, potesse approvare la PDL.
Il 17 luglio la XII Commissione decide su proposta dell'onorevole Mariella Bocciardo, che:
"SI PROCEDA CON CELERITA' AD UN CICLO DI AUDIZIONI" trovando accordo con la relatrice onorevole Paola Binetti ed il presidente della Commissione onorevole Giuseppe Palumbo. Viene costituito anche il Comitato ristretto della Commissione per validare testo di sintesi delle due proposte.
CHI il suggeritore dell'azione dilatoria?
A settembre con defatigante impegno dell'AICE, affiancamento della LICE e condivisione di tutti i Capi Gruppi della Commissione viene riprogrammato l'esame della PDL.
L'8 dicembre la Segreteria della XII Commissione ci comunica che le audizione saranno convocate per il 12 dicembre e che, oltre all'AICE ed alla LICE, tra gli auditi ci saranno 5 medici, docenti universitari ed esperti della materia (... soci LICE?) e rappresentante FIE. Il 10 partono gli inviti ed il 12 viene fatta l'audizione informale dove si prende atto che, con la crisi del governo, non ci sono più i tempi per concludere l'esame della PDL e quanto fatto risulta inutile e da rincominciare. L'onorevole Binetti propone di audire i convenuti e stendere risoluzione a memento. ECCO IL RISULTATO DELL'AVER DILATATO I TEMPI A FRONTE DI UN CONVENGENTE IMPEGNO DI AICE E LICE E DELL'APPOGGIO BIPARTISAN DI TUTTI I CAPIGRUPPI.
ECCO IL RISULTATO di un protagonismo capace solo di parassitare e distruggere senza neppura avere la percezione delle responsabilità dei danni arrecati anzi... !!!
AICE, A FRONTE DI TALE DEVASTANTE DANNO ED IRRESPONSABILE COMPORTAMMENTI, DOVRA' A BREVE RIFLETTERE SUGLI IMPEGNI ASSUNTI E LE COLLABORAZIONI ATTIVATE!
CHI RIPAGHERA' IL DANNO FATTO ALLE NOSTRE 500MILA FAMIGLIE? COME EVITARE CHE I SOLITI SABOTATORI FACCIANO DERAGLIARE IL PROSSIMO TRENO?