26 Maggio 2020 COVID -19 Richiesta di dehors temporaneo per i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e laboratori alimentari

Per il periodo di emergenza legato al Covid-19 potranno fare richiesta di dehors temporaneo sia i  titolari di pubblici esercizi  di somministrazione di alimenti e bevande che abbiano già un dehors e intendono ampliarlo, sia coloro che non essendo titolari di una concessione di occupazione di suolo pubblico per dehors intendano ottenerlo, nonchè i laboratori alimentari.

La richiesta di occupazione sia ex novo che in ampliamento è riferita a dehors di tipo A cioè solamente con tavoli e sedie, quindi coloro che sono in possesso di dehors di tipo B e C possono richiedere in ampliamento solo tavoli e sedie.

Consulta la Delibera PGN 210926/2020 di definizione dei criteri operativi per l'occupazione di suolo pubblico per i dehors annessi ai locali di  somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

Le domande sono da inoltrare all'indirizzo  PEC   suap@pec.comune.bologna.it oppure all'indirizzo  dehors.estate2020@pec.comune.bologna.it a partire dal 27 maggio 2020 compilando questo modulo:

con i seguenti allegati

• schema planimetrico recante il rilievo dello stato dei luoghi, la individuazione dell’area occupata (ex novo e/o in ampliamento) e gli ingombri quotati
  • un documento di identità in corso di validità

Le domande verranno istruite da un gruppo di lavoro istituito appositamente in questa fase e che darà le relative risposte nelle prossime settimane tramite pec.

Le  concessioni di dehors temporanei saranno valide fino al 31/10/2020 e saranno a carattere gratuito

Relativamente alle disposizioni sul distanziamento dei tavoli e su come gestire il dehors si attendono indicazioni regionali.

Leggi le informazioni generali sull'occupazione di suolo pubblico con dehors.