15 Giugno 2020 FASE 2 COVID-19 - La ripresa delle attività

Lunedì 18 maggio 2020 hanno riaperto le attività economiche e gli esercizi commerciali (negozi, mercati, bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, alberghi, strutture ricettive all’aria aperta)  sulla base di PROTOCOLLI DI SICUREZZA che la Regione Emilia-Romagna ha condiviso con associazioni di categoria, imprese, sindacati ed enti locali di ogni comparto. I protocolli contengono linee guida e indicazioni operative a salvaguardia della salute di operatori economici, lavoratrici e lavoratori, clienti e persone, permettendo lo svolgimento in sicurezza delle attività stesse e la prevenzione della diffusione del coronavirus.

Dal 25 maggio 2020 sono ripartite le seguenti attività:
Palestre, piscine, centri sportivi,Le palestre e le piscine comunali restano chiuse fino al 31 maggio compreso.Dal 25 maggio possono riprendere le attività di palestre, piscine, centri e circoli sportivi. Leggi i protocolli di sicurezza per le piscine e le palestre di Regione Emilia-Romagna.
palestre, piscine, centri e circoli sportivi
attività dei centri sociali, circoli culturali e ricreativi.
strutture ricettive extralberghiere e altre tipologie ricettive
luna-park e attrazioni dello spettacolo viaggiante

Dal 25 maggio 2020 sono ripartite le seguenti attività:

• palestre, piscine, centri e circoli sportivi
  • attività dei centri sociali, circoli culturali e ricreativi
  • strutture ricettive extralberghiere e altre tipologie ricettive
  • luna-park e attrazioni dello spettacolo viaggiante

Dal 15 giugno 2020 sono consentite le attività dei cinema, dei circhi e degli spettacoli dal vivo, secondo le diposizioni dettate dalle Linee guida regionali per cinema, circhi e spettacoli dal vivo .

Dal 19 giugno 2020 riaprono le discoteche secondo le disposizioni delle Linee guida regionali delle discoteche

La normativa nazionale e regionale in vigore:

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020

Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 giugno 2020

Decreto del Presidente della Giunta regionale Emilia Romagna n. 82 del 17 maggio 2020

Decreto del Presidente della Giunta regionale Emilia Romagna n. 84 del 21 maggio 2020

Decreto del Presidente della Giunta regionale Emilia Romagna n. 87 del 23 maggio 2020

Decreto del Presidente della Giunta regionale Emilia Romagna n. 98 del 6 giugno 2020

Decreto del Presidente della Giunta regionale Emilia Romagna n. 109 del 12 giugno 2020