Servizi alla persona

  • Quali sono le caratteristiche di un attestato di formazione professionale per svolgere l'attività di acconciatore vedi

    Gli attestati di formazione professionali o i diplomi riconosciuti hanno sempre le seguenti caratteristiche:

    1) viene riportata esattamente la qualifica attestata (acconciatore);
    2)  è presente il logo della Regione che ha riconosciuto il corso oltre alla firma del soggetto rappresentante l'ente regionale;
    3) l'attestato di valore, i contenuti e la durata del corso
    Occorre tener presente che gli attestati di frequenza non sono attestati di formazione  e quindi non sono idonei ad integrare il requisito.

     

  • Acconciatore freelance vedi

    Come previsto dall'art. 5 del Regolamento comunale per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing (PG 249279/2013 e ssmmii) il free lance si può svolgere nelle strutture che abbiano presentato idonea segnalazione di inizio attività di tatuatore e piercing (quindi che siano autorizzate).

    Non è possibile svolgere l'attività di acconciatore presso altre attività senza presentare la SCIA amministrativa.

    Quindi se si vuole svolgere l'attività di acconciatore presso un altro acconciatore, occorre presentare la SCIA DI AFFITTO DI POLTRONA.

    Se si vuole svolgere l'attività di acconciatore presso un' altra attività (non acconciatore) occorre presentare la SCIA DI APERTURA, tramite il sistema informatico SUAPBo e sempre rispettando le schede tecniche del Regolamento sopra riportato.

     

     

    12/02/2018