Modulistica generica per invio telematico

PAGAMENTO IMPOSTA DI BOLLO
Il pagamento dell'imposta di bollo deve essere dimostrato sia per la presentazione di una domanda che per il ritiro dell'autorizzazione.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

- Per le istanze da trasmettere tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario: indicare gli estremi della marca all'interno della pratica

- Per le istanze da inviare via posta elettronica certificata al SUAP: compilare il modulo predisposto, inserire i dati identificativi della marca da bollo (numero progressivo e data di emissione), oppure fare la scansione della marca da bollo annullata e inviare tutto all'indirizzo suap@pec.comune.bologna.it

Quando l'ente comunica l'esito positivo del procedimento, deve essere prodotta un'ulteriore marca da bollo per il rilascio di ogni  provvedimento adottato. Il rilascio del provvedimento avverrà in forma "telematica", pertanto si invita a utilizzare questo modulo per comunicare all'ente l'assolvimento dell'ulteriore marca da bollo (Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dell'articolo 3 del Decreto Ministeriale 10/11/2011).

Costo
Occorre una marca da Euro 16.00 per le istanze/domande e una marca da Euro 16.00 per ogni autorizzazione rilasciata

 

ACCESSO ATTI
Per la presa visione e il rilascio di copie atti amministrativi consultare la  pagina Presa visione e rilascio copie atti

Il modulo può essere inviato all'indirizzo PEC protocollogenerale@pec.comune.bologna.it oppure suap@pec.comune.bologna.it

 

DUPLICATO ATTO AMMINISTRATIVO
La richiesta di duplicati di autorizzazioni e concessioni può essere fatta compilando l'apposita modulistica da inviare tramite PEC all’indirizzo suap@pec.comune.bologna.it

Nota: nel caso la richiesta riguardi un documento in copia conforme sia la richiesta che il documento sono soggetti all'imposta di bollo

 

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