Nadia Monti

Nata a Forlì nel 1981, laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, con specializzazione in Relazioni Internazionali, è attualmente Junior Sales Manager per una multinazionale italiana operante nel settore design e arredamento outdoor, referente principale per la clientela professionale mitteleuropea e australiana, il suo incarico prevede la gestione delle relazioni commerciali estere al fine di rafforzare il posizionamento della società sul mercato internazionale.
Sempre in ambito industriale ha maturato esperienze professionali nel settore dell’alta moda gestendo e coordinando la rete commerciale europea, definendo piani di marketing per lo sviluppo di progetti relativi al brand sui mercati esteri. Durante la fusione per incorporazione di un noto e importante istituto bancario - dal 2008 - ha svolto attività di back-office relativamente alla gestione e allo studio delle posizioni patrimoniali, reddituali e finanziarie.
Dal 2006 al 2007 ha partecipato a un progetto di servizio civile svolgendo attività di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale per il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole collaborando a progetti culturali delle Pro-Loco e degli enti turistici della provincia di Forlì-Cesena.
Dal 2001 al 2005, durante gli anni universitari, ha maturato esperienze nel settore turistico tramite attività di interpretariato e di segreteria commerciale presso gruppi alberghieri di prestigio.
Le lingue abitualmente utilizzate per lavoro sono il tedesco, l’inglese e il francese, parlate fluentemente.
Nel 2000 ha inoltre conseguito la Zeugnis Zentrale Mittelstufenprüfung, attestazione di conoscenza della lingua tedesca - Istituto Goethe di Bolzano, e il Patentino A di Bilinguismo, attestato per l'accertamento della conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferito al diploma di Laurea (patentino A) - Ente provinciale di Bolzano.
Monti ha inoltre partecipato al Corso multidisciplinare "Educazione allo Sviluppo", Comitato Unicef di Forlì - Università degli studi di Bologna, Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli", al Corso multidisciplinare "Diritti umani, sviluppo e responsabilità sociale", progetto Made in the World, sezione italiana di Amnesty International, Comitato di Forlì, e al corso Alta Formazione “Global business: strumenti e metodi per l'internazionalizzazione”, Cofimp - Unindustria, Bologna.
Durante il suo percorso accademico ha fatto attivamente parte di associazioni studentesche occupandosi di diritto allo studio, in particolare è  stata membro della Commissione Didattica di UDU, Unione degli Universitari.
Un forte interesse per il volontariato nazionale ed europeo l’ha spinta a seguire corsi di specializzazione di pronto soccorso e seminari di diritto internazionale umanitario all’interno della Croce Rossa Italiana per la quale ha svolto attività di volontariato dal 2001 al 2007.
E’ stata membro del Direttivo dell’Italia dei Valori di Forlì-Cesena dal 2006 al 2008. Nel 2008 é stata candidata alla Camera dei deputati nella lista dell’Idv Emilia-Romagna. Nel 2009 è stata candidata al Consiglio comunale di Forlì-Cesena. Nel 2010 entra a far parte del direttivo dell’Idv di Bologna e successivamente viene nominata Tesoriera provinciale.

Pagina Facebook Nadia Monti

Twitter Nadia Monti


Deleghe

Affari Istituzionali, Servizi Demografici, Turismo, Attività Produttive, Commercio e Legalità. Alla stessa sono assegnati, in particolare, i seguenti programmi di intervento: Provvedimenti attuativi dello statuto e adeguamenti dell’attività amministrativa, Rapporti con le associazioni di categoria, Sviluppo dell’economia locale e dell’impresa, SUAP e Sportello Imprese. Alla stessa sono affidate la delega delle funzioni di Ufficiale di Governo per i Servizi Demografici e di Leva, la Presidenza della Commissione Elettorale Comunale e della Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari.

Indirizzo

piazza Maggiore, 6

Telefono

051 2195487 - Segreteria: 051 2195488

E-mail

AssessoreAffariIstituzionaliCommercio@comune.bologna.it