Susanna Zaccaria

Nata a Bologna il 6 aprile 1971, ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna.

Esercita la professione di avvocato dal 2001. È titolare del proprio studio professionale con specializzazione nel diritto di famiglia, per ogni suo aspetto civile e penale, e nel diritto minorile. Ha frequentato corsi di perfezionamento e aggiornamento per le difese nei processi penali nell'anno 2001 e per le difese nel processo minorile nell'anno 2003.

Svolge consulenza legale e collaborazione con associazioni del territorio che si occupano di contrasto alla violenza alle donne e ai minori, e alla condizione delle donne in generale. In particolare, lo studio collabora con diverse associazioni del territorio bolognese che operano in contrasto alla violenza di genere. È stata presidente della associazione Casa delle Donne per non subire violenza Onlus dal giugno 2015 al giugno 2016.


Deleghe

Affari generali, Servizi demografici, Quartieri, Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Diritti dei nuovi cittadini, Progetto Patto per la giustizia, Politiche per il Terzo Settore. Alla stessa vengono delegate le funzioni di Ufficiale di Governo per i Servizi Demografici e Militari, la Presidenza della Commissione Elettorale comunale e della Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari.

Indirizzo

piazza Maggiore, 6

Telefono

051 2193184 - 2193185

Fax

051 7095003

E-mail

AssessorePariOpportunitaDemograficiQuartieri@comune.bologna.it