Davide Conte

Nato a Venezia nel 1975, è laureato in Economia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2000 ha partecipato alla School on Latin American Economies presso la sede ONU di Santiago del Cile e nel 2003 ha conseguito il diploma del Master in Economia della Cooperazione dell'Università di Bologna.

L’attività professionale sviluppata nel corso degli anni è stata trasversale al mondo dell’Amministrazione Pubblica e delle imprese private. In particolare nel caso della Pubblica Amministrazione sono state svolte attività per conto di Amministrazioni Locali e società partecipate; nel caso delle aziende private l’attività si è concentrata sulle imprese cooperative e organizzazioni del terzo settore. Dal punto di vista operativo, l’attività si è caratterizzata su tre temi principali: programmazione, accountability/rendicontazione e analisi organizzativa. Queste attività sono state affiancate dalla ricerca nei settori delle trasformazioni economico/sociali, amministrative e organizzative.

Dall'agosto 2011 al 2015 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna dal 2014, fino al 2015 è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione dell'ONG Cefa.

Ha ricoperto l'incarico di assessore Cultura e rapporti con l'Università da ottobre 2015 a giugno 2016.


Deleghe

Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazioni degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali.

Indirizzo

piazza Maggiore, 6

Telefono

051 2193098 - 2193099

Fax

051 7095007

E-mail

AssessoreBilancioFinanze@comune.bologna.it