Davide Conte

Nato a Venezia nel 1975, è laureato in Economia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2000 ha partecipato alla School on Latin American Economies presso la sede ONU di Santiago del Cile e nel 2003 ha conseguito il diploma del Master in Economia della Cooperazione dell'Università di Bologna.

L’attività professionale sviluppata nel corso degli anni è stata trasversale al mondo dell’Amministrazione Pubblica e delle imprese private. In particolare nel caso della Pubblica Amministrazione sono state svolte attività per conto di Amministrazioni Locali e società partecipate; nel caso delle aziende private l’attività si è concentrata sulle imprese cooperative e organizzazioni del terzo settore. Dal punto di vista operativo, l’attività si è caratterizzata su tre temi principali: programmazione, accountability/rendicontazione e analisi organizzativa. Queste attività sono state affiancate dalla ricerca nei settori delle trasformazioni economico/sociali, amministrative e organizzative.

Dall'agosto 2011 al 2015 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna dal 2014, fino al 2015 è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione dell'ONG Cefa.

Ha ricoperto l'incarico di assessore Cultura e rapporti con l'Università da ottobre 2015 a giugno 2016.


Deleghe

Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazioni degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali. Rapporti con il Consiglio comunale. Partecipa alle sedute della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi e delle Commissioni consiliari, per lo svolgimento delle funzioni di raccordo tra Giunta e Consiglio comunale previste dallo Statuto e dal regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Indirizzo

piazza Maggiore, 6

Telefono

051 2193098 - 2193099

Fax

051 7095007

E-mail

AssessoreBilancioFinanze@comune.bologna.it