Virginia Gieri

Virginia Gieri, nata a Ispica (RG) il 2 maggio 1962, vive a Bologna dalla primissima infanzia.  Laureata in Diritto internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, insegnante, madre di tre figli, nel 1992 arriva alla politica attiva nel Partito Popolare durante la segreteria di Mino Martinazzoli dopo una lunga e importante esperienza nel volontariato a sostegno dei bambini disabili. È stata tra i fondatori del Partito Democratico di Bologna.

Dal 1999 ha rivestito la carica di vicepresidente nel Quartiere Savena, di coordinatrice della commissione scuola e di direttore responsabile per la pubblicazione del Quartiere sull’infanzia e la terza età.

Eletta Presidente del Quartiere Savena nel 2004, viene confermata in questo ruolo per il mandato amministrativo 2004-2009 e riconfermata nel mandato 2011 – 2016.


Deleghe

Casa, Emergenza abitativa, Affari generali, Servizi demografici, Rapporti con il Consiglio comunale. Partecipa alle sedute della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi e delle Commissioni consiliari, per lo svolgimento delle funzioni di raccordo tra Giunta e Consiglio comunale previste dallo statuto e dal regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale. Alla stessa vengono delegate le funzioni di Ufficiale di Governo per i Servizi Demografici e Militari, la Presidenza della Commissione Elettorale comunale e della Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari.

Indirizzo

piazza Maggiore, 6

Telefono

051 2195488 - 2195489

Fax

051 7095006

E-mail

AssessoreCasaServiziDemografici@comune.bologna.it