Immagini

Zoom-in

Youth Voices Platform: la piattaforma vocale dedicata ai giovani

Nel contesto dell’Anno europeo dei giovani 2022, la Commissione europea ha realizzato la Youth Voices Platform, la prima piattaforma di registrazione vocale interamente dedicata ai giovani.

Con la piattaforma si ha l'opportunità di registrare un messaggio vocale di qualche minuto per descrivere in che tipo di Europa si vuole vivere e la propria visione su istruzione, ambiente, occupazione, inclusione o valori europei.

L'obiettivo è permettere ai giovani europei provenienti da ogni contesto di costruire il futuro dell'Europa esprimendo chiaramente la loro visione di futuro. Durante l'Anno europeo dei giovani 2022 i temi e le domande registrati verranno ripresi regolarmente, connettendo i giovani direttamente alla Commissione attraverso i suoi canali social e avviando discussioni tramite commenti ed eventi live.

Alla fine dell'anno, tutte le voci registrate avranno creato la "Voce dei giovani europei", il consolidato evento di chiusura dell'Anno europeo dei giovani che si svolgerà il 6 dicembre 2022 al Parlamento europeo di Bruxelles, e le informazioni raccolte rappresenteranno linee guida significative per costruire il futuro della nostra società europea.

Youth Voices Platform





 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 29 giugno 2022