Zoom-in

Bandi FESR e FSE+ 2021/27: approvato il calendario regionale

La Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna ha approvato il calendario degli inviti a presentare proposte che verranno lanciati nel quadro del Programma Regionale del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027. Il calendario riporta gli inviti a presentare proposte che si prevede di aprire nel periodo giugno-novembre 2022.

Relativamente al FESR, questo primo calendario prevede l’apertura di bandi a sostegno dell’innovazione, della ricerca e della crescita e competitività delle imprese, nonché per la promozione dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. I bandi del FSE+ riguarderanno, invece, la formazione per lo sviluppo di competenze e per l’inserimento nel mercato del lavoro, l’inclusione socio-lavorativa di gruppi svantaggiati, il sostegno all’occupazione giovanile.

Di seguito il documento pubblicato:

- Calendario degli inviti pianificati e finanziati dal FSE+ 2021-2027

- Calendario degli inviti pianificati e finanziati dal FESR 2021-2027

Un’importante novità rispetto al precedente periodo di programmazione è data dall’obbligo di pubblicare un calendario degli inviti a presentare proposte e di aggiornarlo almeno 3 volte all’anno; tale novità è stata introdotta dal Regolamento UE 2021/1060 con l’intento di garantire ai potenziali beneficiari informazioni puntuali e tempestive sulla pianificazione delle opportunità che li riguardano.

Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: martedì 21 giugno 2022