Zoom-in

Youth4Regions 2022: il programma per aspiranti giornalisti

La Commissione europea (DG Politica regionale e urbana) ha lanciato la VI edizione del concorso europeo “Youth4Regions”, volto ad accrescere la consapevolezza e l’informazione sulle politiche regionali dell’Unione europea, con particolare riferimento ai progetti cofinanziati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR) e dal Fondo di Coesione (FC).

Al concorso sono invitati gli studenti di giornalismo e i giovani giornalisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che non abbiano partecipato alle precedenti edizioni del programma.

Per iscriversi è necessario inviare, entro le ore 17 dell'11 luglio (orario di Bruxelles), un breve articolo di 2.500/6.250 caratteri o un video di 2 o 3 minuti che illustri un progetto cofinanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR) o dal Fondo di Coesione (FC).

I 38 vincitori del concorso, avranno la possibilità di partecipare ad un viaggio a Bruxelles, tra l'8 e il 14 ottobre 2022, durante la Settimana europea delle regioni, dove i candidati selezionati potranno seguire corsi di formazione e conoscere gli esperti del settore.
Le spese di viaggio e alloggio sono coperte dalla Commissione europea.

Commissione europea

Ultimo aggiornamento: martedì 24 maggio 2022