Immagini

Zoom-in

Documenti

ESC in Lettonia: 2 opportunità di volontariato per giovani UE

L'associazione "World Our Home", ONG attiva a livello europeo nei settori giovanile, sociale, educativo e culturale, offre due opportunità di volontariato rivolte a giovani europei dai 18 ai 30 anni, nel contesto del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC). Le attività si svolgeranno nella città di Rezekne, in Lettonia, a partire da marzo 2022.

In particolare, la prima opportunità avrà luogo dal 1° marzo 2022 al 28 febbraio 2023 presso gli uffici di World Our Home, a supporto dello staff nell’organizzazione di eventi e attività rivolti al territorio. La seconda opportunità è prevista dal 1° marzo 2022 al 30 ottobre 2022 e si svolgerà nel Rezekne Social Centre con attività per l’invecchiamento attivo e a supporto di bambini con disabilità.

Per presentare la propria candidatura, contattare l’associazione You-Net all’indirizzo projects@you-net.eu, allegando il proprio CV e una lettera motivazionale (entrambi in inglese). La scadenza per la presentazione delle domande è l’11 febbraio 2022.

L'associazione europea "World Our Home" è una ONG attiva a livello europeo che lavora nel campo giovanile, sociale, educativo e culturale dal 1999. L'obiettivo principale dell'associazione è la promozione della cittadinanza attiva europea, della solidarietà, del multiculturalismo, dei diritti umani. L'organizzazione è impegnata in progetti europei di scambio giovanile, seminari, corsi di formazione e progetti culturali internazionali.

YouNet – Infopack 1° "World Our Home"

YouNet – Infopack 2° "Rezekne Social Centre"

 

Ultimo aggiornamento: martedì 18 gennaio 2022