Zoom-in

“EurHope 2021-2022”, concorso fotografico per le scuole

Lo Europe Direct della Regione Emilia-Romagna ha promosso la 5’ edizione del concorso fotografico “EurHope 2021-2022”, rivolto agli studenti del 3° e 4° anno degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado dell’Emilia-Romagna.

Il focus dell’edizione di quest’anno è incentrato sull’”Anno europeo dei giovani 2022”, volto a sottolineare la centralità dei giovani nella costruzione dell’Europa dei prossimi anni, nonché a favorirne il sostegno e il coinvolgimento in una prospettiva post-pandemica. E’infatti in questo contesto che il Concorso EurHope chiede agli studenti di esprimere, tramite la fotografia, quale visione di società europea vorrebbero veder realizzata per il proprio futuro.

Ogni classe o gruppo interclasse potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie sui seguenti  temi:

i giovani e un’economia europea più verde
i giovani e la trasformazione digitale
i giovani e il rispetto dei diritti e delle differenze
i giovani e lo sviluppo personale nell’istruzione e nel lavoro

I premi alle prime 4 classi consistono in un contributo economico di 3500 euro per la classe 1’ classificata, 2500 euro per la seconda e  2000 euro per la terza e quarta classificata.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 7 marzo 2022 e deve essere presentata utilizzando la modulistica scaricabile nella pagina dedicata .

Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: martedì 21 dicembre 2021