Immagini

Zoom-in

EU Sustainable Energy Week: 25-29 ottobre 2021

La Commissione europea ha organizzato la 16° edizione della “Settimana europea dell'energia sostenibile 2021” (“EUSEW 2021” - EU Sustainable Energy Week), in programma dal 25 al 29 ottobre, sul tema "Verso il 2030: rimodellare il sistema energetico europeo".

“EUSEW 2021” è un’importante opportunità di dibattito dedicato alle energie rinnovabili e all'uso efficiente e sostenibile dell'energia in Europa, un’occasione di conoscenza e approfondimento delle politiche di successo collegate a questo tema, nonché un incentivo all'innovazione per raggiungere gli obiettivi energetici e climatici dell'UE.

Elemento centrale della Settimana è la Conferenza, della durata di tre giorni e in formato digitale, dedicata alle energie rinnovabili e all'uso efficiente dell'energia in Europa. Le sessioni, organizzate dalla Commissione europea e dagli stakeholder del settore energetico, si concentreranno su questioni relative all'energia sostenibile e discuteranno nuovi sviluppi politici, migliori pratiche e idee sull'energia sostenibile.

Durante la conferenza, la seconda “Giornata europea dell'energia per i giovani” riunirà ragazzi dai 18 ai 30 anni che potranno condividere le loro idee su come trasformare l'Europa nel primo continente a impatto climatico zero.

All’evento sono invitati a partecipare autorità pubbliche, agenzie per l'energia, associazioni di categoria, imprese, organizzazioni della società civile e media che avranno l’opportunità di incontrare gli stakeholder che promuovono l'efficienza energetica e le energie rinnovabili, conoscere le politiche di successo e ispirare l'innovazione per raggiungere gli obiettivi energetici e climatici dell'UE.

Commissione europea

 

Ultimo aggiornamento: martedì 19 ottobre 2021