Zoom-in

Europe Direct Emilia-Romagna: l'offerta formativa per le scuole

Martedì 5 ottobre, dalle 15 alle 17, lo Europe Direct della Regione Emilia Romagna presenta il nuovo “Catalogo delle offerte formative”, rivolto alle scuole per l’anno scolastico 2021-2022.

I percorsi proposti, progettati per essere svolti sia in presenza che a distanza, saranno indirizzati sia ai docenti che agli studenti delle scuole del territorio regionale di ogni ordine e grado. Varie le tematiche trattate: “Conoscere le Istituzioni europee”, “Agenda 2030”,  “Didattica digitale”, “Mobilità, Erasmus+” e “Diritti”.

L'evento si aprirà con i saluti della presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti e del vice direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Bruno di Palma. In seguito Europe Direct Emilia-Romagna e i suoi partner presenteranno i diversi percorsi formativi e laboratoriali.

L’iniziativa si svolgerà su piattaforma online. Il link di accesso verrà inviato agli iscritti via e-mail; di seguito il link per iscriversi: www.assemblea.emr.it/europedirect/varie/goal-five

Europe Direct Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: martedì 21 settembre 2021