Immagini

Zoom-in

Documenti

Giornata Europea delle Lingue. Porte aperte a Bologna

Sabato 25 settembre, dalle 10 alle 19,  Alliance Française e Goethe Zentrum di Bologna, in occasione della Giornata Europea delle Lingue, invitano bambini, ragazzi e adulti a una giornata a porte aperte presso la sede in via De’ Marchi 4, per far loro conoscere le offerte didattiche e culturali degli Istituti.

Durante tutta la giornata saranno a disposizione ateliers con quiz e giochi linguistici per principianti, rivolti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla lingua francese. Dalle 10 alle 19 sarà possibile prenotare un test di livello gratuito e ricevere informazioni sui corsi di francese, sulle certificazioni linguistiche e sulle attività culturali.

Dalle 16 alle 18, Anne Detraz, lettrice di scambio francese e rappresentante di Campus France a Bologna, sarà inoltre disponibile per dare informazioni e per rispondere alle domande degli studenti interessati ad andare a studiare in Francia, in merito alle modalità di candidatura e alle scadenze delle richieste, ai finanziamenti, nonché ai doppi titoli italo-francesi.

La partecipazione a tutte le attività in presenza è gratuita, su prenotazione. L’ingresso è libero con certificazione verde Green Pass obbligatorio.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bologna, è parte del programma di Bologna Estate 2021.

Programma completo e modalità d'iscrizione agli ateliers linguistici

Facebook

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 24 settembre 2021