Immagini

Zoom-in

Bando del Premio di Laurea “L'Europa che sarà, edizione 2022”

Scade il prossimo 13 settembre il termine per partecipare alla sesta edizione del Premio di laurea "L'Europa che sarà" per tesi di Laurea Magistrale, con in palio due premi del valore di 10.000 euro ciascuno quale contributo all’effettuazione di un percorso di addestramento professionale da svolgersi presso il Centro Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa.

Il Premio intende valorizzare tesi di Laurea Magistrale (2° ciclo) o Laurea Magistrale a ciclo unico dedicate a tematiche in ambito europeo (ad esempio la costruzione europea, il funzionamento, le politiche, le progettualità in corso e previste, l’esercizio della cittadinanza europea, le relazioni fra Stati e fra Stati e Unione, le relazioni fra Regioni europee) discusse a partire dall’1 gennaio 2019 fino al 13 febbraio 2021.

Possono partecipare al Premio “L’Europa che sarà – edizione 2022”:

- coloro che abbiano conseguito una Laurea Magistrale (2° ciclo) o Laurea Magistrale a ciclo unico nelle Università dell’Emilia-Romagna tra l’01/01/2019 e il termine di presentazione delle domande, previsto dall’Avviso;

- i residenti in Emilia-Romagna che abbiano conseguito, in qualsiasi Ateneo, una Laurea Magistrale (2° ciclo) o Laurea Magistrale a ciclo unico tra l’01/01/2019 e il termine di presentazione delle domande, previsto dall’Avviso.

Il Premio di € 10.000 per ognuno dei due vincitori è finalizzato alla realizzazione di un addestramento professionale di 11 mesi per 30 ore settimanali.

Tutte le informazioni complete per candidarsi al Premio di Laurea sono disponibili nell’Avviso pubblicato nel presente link. Nella stessa pagina è possibile scaricare la modulistica necessaria per presentare la domanda di partecipazione.

Europe Direct Emilia-Romagna

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 08 settembre 2021