Immagini

Zoom-in

DETECt contest per sceneggiatori UE sul genere “crime”

C’è tempo fino al 1° marzo per partecipare al concorso DETECt CRIME SERIES, lanciato da DETECt e Serial Eyes, finanziato dal programma europeo Horizon 2020 e dedicato alle serie televisive di genere crime.

Il concorso è rivolto ad autori televisivi e sceneggiatori, professionisti o in corso di formazione, interessati a sviluppare un intreccio poliziesco o noir in chiave europea.  Saranno premiati i concept più innovativi, in grado di rappresentare, in modo originale, la diversità e  la  ricchezza  dell’identità  europea.

Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:
-essere scrittori residenti legalmente nell’Unione europea o nel Regno Unito
-essere scrittori con progetti non protetti da copyright di terzi (salvo documentata autorizzazione) né opzionati o acquisiti da terzi al momento della presentazione

Le proposte dovranno pervenire tramite il portale di “Serial Eyes”, scuola berlinese di sceneggiatura e partner del progetto DETECt:  https://serial-eyes.com/detect-contest.
Saranno ammesse unicamente proposte basate su idee originali, presentate  da  gruppi di autori o da singoli. Il testo di presentazione del concept dovrà essere in inglese e non più lungo di 5 pagine. Al seguente link tutti     i     dettagli     per     partecipare: http://www.detect-project.eu/contest/.  Le cinque proposte finaliste saranno esaminate da una prestigiosa giuria internazionale, composta  da  professionisti  del  settore  audiovisivo, come Karen  Hassan  (Cattleya), Steve Matthews (HBO Europe), Giacomo Poletti (Mediaset Group) e Eva Van Leeuwen (Netflix).

Il vincitore del concorso avrà diritto a:

-partecipare alla conferenza finale del DETECt 2021 a Roma, 21-23 giugno, con spese di viaggio e alloggio a carico degli organizzatori
-ricevere un abbonamento annuale FilmarketHub,  una  piattaforma  online  che  agevola  l'incontro  tra  investitori  e  autori  di  progetti audiovisivi  (serie  televisive,  documentari,  lungometraggi,  ecc.)  in  fase  di  sviluppo,  e consente  l'ingresso in una community internazionale di professionisti del settore.

L’iscrizione è totalmente gratuita.


DETECt CRIME SERIES CONTEST - SERIAL EYES
Screenwriting Contest – DETECt

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 27 gennaio 2021