Immagini

Zoom-in

“International Career & Employers' Day” - 10 e 11 novembre

Sono aperte le iscrizioni per le aziende e per i “jobseekers“ che vogliono partecipare all’International Career & Employers’ Day, l’evento nazionale della rete Eures Italia dedicato all’orientamento e al recruiting che si svolgerà il 10 e 11 novembre dalle 10 alle 18, in concomitanza con la Settimana europea delle competenze professionali.

L'edizione è integralmente digitale e gratuita e si svolgerà sulla piattaforma EURES www.europeanjobdays.eu. Saranno presenti le aziende, i centri per l’impiego, le università e le istituzioni formative nazionali ed internazionali. Inoltre, l’iniziativa di quest’anno ospiterà anche l’International Career Day del Salone Orientamenti di Genova.

La prima giornata è dedicata alle persone in cerca di lavoro con l’obiettivo di supportare la fase di transizione dalla scuola all’inserimento lavorativo, sostenere l’attività di orientamento in uscita delle Università, rafforzare l'azione strategica della qualificazione delle competenze, aumentare la visibilità e la consapevolezza dei servizi EURES. La seconda giornata, dedicata alle aziende e ai centri per l’impiego, è finalizzata a supportare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa, mettendo in contatto le aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro.

Durante l’evento sarà possibile programmare e condurre colloqui di reclutamento online, incontrare virtualmente gli espositori, nonché chattare con i consulenti Eures, le aziende, le università e gli esperti per ottenere informazioni e consigli per orientare la propria ricerca di lavoro. Nel programma delle due giornate sono inoltre previsti numerosi seminari e workshop.

Per partecipare, sia come datore di lavoro che come “jobseeker”, basta registrarsi online e collegarsi, il giorno dell’evento, dal proprio apparecchio.

ANPAL

International Career & Employers' Days

 

Ultimo aggiornamento: martedì 27 ottobre 2020