Immagini

Zoom-in

Q! App: migliorare la qualità dei progetti di mobilità europea per i giovani

SALTO Inclusion and Diversity ha lanciato la Quality Mobility App  (o “Q! App”), un'applicazione online gratuita volta a migliorare la qualità dei progetti di mobilità per l'apprendimento dei giovani.  L’App è stata sviluppata nel quadro della European Platform for Learning Mobility (EPLM), in linea con i principi di qualità europei per la mobilità per l'apprendimento.

Con questa applicazione è possibile creare un nuovo progetto, valutarne uno già esistente e cercare suggerimenti e trucchi da chi lavora sul campo, in ciascuno dei seguenti ambiti: volontariato; conferenze; scambi giovanili; campi di lavoro; apprendistato; seminari; viaggi con alloggio in famiglia; visite di studio; corsi di formazione.

La struttura di questo servizio offre, in particolare, tre strumenti utili per chi vuole scrivere un progetto Erasmus+ per i giovani: RATE Q!, dove è possibile avere una valutazione sulla qualità del proprio progetto internazionale rispetto alla qualità EPLM; CREATE Q!, in cui, attraverso 16 passaggi suggeriti dal servizio, è possibile scrivere un progetto online di qualità;  SEARCH Q!, per l’accesso a numerose risorse volte ad incrementare la qualità dei propri progetti.

Q! App è multilingue ed è facile da usare. È inoltre un'applicazione basata sul web, quindi non sono necessari download ed è possibile accedervi in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo.

Quality Mobility App

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 14 ottobre 2020