Immagini

Zoom-in

Aperto il nuovo bando Music Moves Europe!

La Commissione europea ha pubblicato il nuovo bando dell’Azione preparatoria Music moves europe: Boosting european music diversity and talent dal titolo "Innovative support scheme for a sustainable music ecosystem", in scadenza il 30 settembre 2020.

Questo bando affronta gli scenari post-coronavirus ed è finalizzato a sostenere la ripresa del settore musicale europeo e migliorarne la sostenibilità e l’adattamento ai nuovi trend emergenti.

Sarà finanziato un solo progetto riguardante l’ideazione, l’implementazione e il monitoraggio di un meccanismo di sostegno che ridistribuisca fondi - sotto forma di sovvenzioni - a beneficiari finali dell’ecosistema musicale. Tale regime di sostegno può consistere in uno o più bandi (inviti a presentare proposte) per "azioni di sostenibilità" inerenti gli ambiti tematici orientati a favorire una ripresa green, digitale, equa e resiliente dell’ecosistema musicale europeo.

Possono partecipare enti pubblici e privati, profit e no-profit con sede negli Stati membri dell’UE e nei paesi terzi partecipanti a Europa creativa. I progetti devono coinvolgere almeno 2 soggetti di cui un’organizzazione europea rappresentante del settore musicale in circa 20 paesi UE. Il budget complessivo ammonta a 2,5 milioni di euro con cui verrà finanziata una proposta al 90% dei costi totali ammissibili.

La scadenza del bando, inizialmente fissata al 15 settembre 2020, è stata posticipata al 30 settembre 2020.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Commissione europea

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 26 agosto 2020