PON Metro. Affidamento di servizi educativi e di mediazione culturale

C’è tempo fino al 7 settembre prossimo per partecipare al bando, promosso dall’Istituzione Bologna Musei, per l’affidamento di servizi educativi e di mediazione culturale rivolti alle scuole e a enti formativi di ogni ordine e grado.

Il bando si inserisce tra le azioni innovative di valorizzazione del patrimonio, sostenute dai finanziamenti europei del PON Metro, finalizzate a migliorare i livelli di accessibilità e inclusività e creare nuove competenze lavorative finanziate dal programma di finanziamento europeo PON Metro. L’obiettivo è promuovere l’inclusione sociale attraverso l’accesso alla cultura, utilizzando strumenti innovativi di valorizzazione delle istituzioni museali civiche. I musei si fanno attori di inclusione sociale promuovendo l’accesso alla cultura per tutti.

Si tratta di un affidamento di servizi per la promozione di inclusione e coesione sociale, tramite la possibilità di accedere in modalità gratuita all’offerta educativa dell’Istituzione Bologna Musei, suddiviso in 2 lotti:

1. servizi educativi e di mediazione culturale rivolti alle scuole e a enti formativi di ogni ordine e grado per le aree arte moderna e contemporanea, patrimonio industriale, archeologia, storia e memoria, arte antica;

2. servizi educativi e di mediazione culturale rivolti alle scuole e a enti formativi di ogni ordine e grado per l‘area musica.

PON Metro 2014-2020

Ultimo aggiornamento: martedì 21 luglio 2020