Immagini

Zoom-in

Rediscover Nature. Concorso fotografico europeo 2020

Anche quest’anno l’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) organizza un concorso fotografico per sensibilizzare i cittadini europei sul tema dell’ambientale. Il titolo della competizione per il 2020 è “Rediscover Nature”, con un invito ai partecipanti a immergersi nell’ambiente naturale alla riscoperta delle sue meraviglie.

Per aderire è necessario inviare le proprie foto migliori in una delle seguenti tre categorie:

- Primi piani della natura - Attivare lo zoom per scoprire la bellezza della natura nei dettagli più piccoli, dalla complessa struttura biologica di un fiore alla composizione del terreno o ai dettagli della pelle 
- La natura sull’uscio di casa - Esplorare la natura non significa necessariamente inerpicarsi su un sentiero di montagna o fare campeggio in zone isolate. Basta uscire in giardino e osservare con calma la natura circostante.
- Allarga lo sguardo sulla natura - Allontanarsi e ammirare la natura dei grandi paesaggi, dalle coste frastagliate ai paesini in lontananza disseminati per la campagna, dagli animali che vagano per il bosco ai contadini che lavorano nei campi.

I vincitori delle tre categorie del concorso riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno. Mentre 500 euro saranno aggiudicati sia per il premio di scelta pubblica sia per il premio per i giovani. L’AEA annuncerà tutti i vincitori nel novembre 2020.

Il concorso è aperto ai cittadini dei 27 Stati membri dell’UE, dell’Islanda, del Liechtenstein, della Norvegia, della Svizzera, della Turchia, della Macedonia del Nord, dell’Albania, del Kosovo, del Montenegro, della Serbia, della Bosnia-Erzegovina e del Regno Unito. Tutti i partecipanti devono essere di età pari o superiore a 18 anni.

Scadenza: 30 settembre 2020.

European Environment Agency


 

Ultimo aggiornamento: martedì 07 luglio 2020