Zoom-in

Terza edizione del Concorso regionale “L'Europa è QUI”

La Regione Emilia-Romagna invita i beneficiari dei fondi Por-Fesr a partecipare alla “Call to action 2020” L'Europa è QUI e a diventare così testimonial dell’Europa in Regione attraverso il racconto di ciò hanno realizzato nel territorio grazie ai fondi europei - dall’idea di partenza al suo sviluppo - e del positivo impatto per la comunità.

In particolare, il concorso è rivolto ai soggetti pubblici e privati dell'ecosistema regionale dell'innovazione, ai Laboratori aperti, agli enti locali, alle imprese e ai liberi professionisti che siano stati protagonisti dell'Europa in Emilia-Romagna attraverso il beneficio dei finanziamenti del Por-Fesr Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020.

Iscrivendosi alla Call entro il 9 ottobre, i concorrenti potranno scegliere liberamente il modo in cui raccontare il progetto finanziato, dallo spot video alla canzone, dallo slogan all’infografica, dalla fotografia al post social, utilizzando gli strumenti, anche tra loro combinati, che riterranno più efficaci.

Ciascun beneficiario Por Fesr può candidarsi in una delle seguenti categorie di appartenenza:

-   Soggetti pubblici e privati che fanno parte dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione: Laboratori della Rete Alta Tecnologia, Tecnopoli, Associazioni Clust-ER
-    Autorità urbane e soggetti gestori pubblici e privati della Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna
-   Enti locali beneficiari degli interventi di riqualificazione energetica e di valorizzazione dei beni culturali e ambientali (Assi 4 e 5)
-   Imprese e liberi professionisti beneficiari di risorse Por Fesr 2014-2020 (Assi 1, 3 e 4)

Successivamente alla valutazione finale dei lavori, sarà stilata una graduatoria distinta per le quattro categorie di partecipazione. Per ciascuna categoria sarà individuato come vincitore il progetto che avrà ottenuto il punteggio maggiore. L’esito della valutazione sarà comunicato nell'ambito di una cerimonia pubblica di premiazione, i cui dettagli saranno forniti in seguito.

Al termine del concorso, tutti i progetti raccontati dai partecipanti saranno evidenziati sui canali social e web della Regione in occasione di approfondimenti tematici, nell'ambito dei piani editoriali dei social media e nel corso di eventi affini per tema.
Per partecipare occorre iscriversi attraverso il form dedicato e inviare i propri materiali all’indirizzo infoporfesr@regione.emilia-romagna.it entro il 9 ottobre 2020.

Por Fesr Emilia-Romagna 2014_2020

Ultimo aggiornamento: martedì 16 giugno 2020