Zoom-in

#EUinmyRegion, concorso storytelling per esperti in programmi UE

Torna anche nel 2020 la campagna #EUinmyregion, la campagna di comunicazione annuale della Commissione europea per aumentare la visibilità dei progetti finanziati dall’UE all’interno dell’Europa.
Nell’ambito di tale campagna la direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea invita gli esperti di progetti e programmi europei a partecipare al concorso #EUinmyregion - Storie, con l’intento di far conoscere i progetti finanziati dall'Unione. Per "esperti" si intendono persone che lavorano per autorità di gestione, organismi intermedi, segretariati tecnici congiunti, beneficiari di fondi UE o responsabili delle comunicazioni di progetti europei.

Le storie devono riguardare un progetto o un programma finanziato dall'Unione; è possibile inviare come storie registrazioni audio, foto, video, post di blog, post su piattaforme social, file canvas, discussioni Twitter, ecc.

Per partecipare al concorso #EUinmyregion-Storie basta spedire una email con un link alla storia pubblicata all'indirizzo info@euinmyregion.eu, specificando nell'oggetto "EUinmyregion Stories".

I vincitori del concorso potranno partecipare a un training sulla comunicazione dei progetti UE e all’evento annuale “European Week of Regions and Cities”, in programma a Bruxelles a ottobre 2020.

È possibile inviare i propri lavori entro il 31 agosto.

Commissione europea

Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 giugno 2020