Immagini

Zoom-in

Horizon Impact Award 2020, l’UE premia Ricerca e Innovazione

Scade il 2 aprile 2020 l’invito della Commissione europea a partecipare alla seconda edizione di Horizon Impact Award 2020, un premio per i progetti finanziati dall’Unione europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e del suo predecessore, 7th Framework programme, i cui risultati abbiano riscontrato un significativo impatto sociale e scientifico nel contesto in cui operano. Il contest è rivolto a tutti i partecipanti dei progetti già conclusi.

I cinque vincitori riceveranno un premio di 10.000 euro ciascuno e saranno annunciati durante gli European Research and Innovation Days, un evento che si terrà nel mese di settembre a Bruxelles e riunisce imprenditori, cittadini e stakeholders.

Scopo del contest è quello di evidenziare e promuovere i benefici degli investimenti europei nel campo della ricerca e dell’innovazione e aumentare l’impatto sociale ed economico degli stessi, oltre a incoraggiare l’utilizzo dei risultati dei progetti vincitori nel miglior modo possibile e la creazione di modelli e best practices.

Per indicazioni sulle modalità di candidatura e informazioni più dettagliate è possibile consultare la pagina web dedicata.

Horizon Impact Award 2020

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 04 marzo 2020