Immagini

Zoom-in

Premio IAI sul cambiamento climatico e l’ambiente

“Il pianeta, l'Europa e io: come contrastare i cambiamenti climatici, assicurare un modello di sviluppo sostenibile e tutelare l'ambiente?” è il tema scelto dall’Istituto Affari Internazionali per la terza edizione del Premio IAI, concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori, universitari e neolaureati, con scadenza 5 aprile 2020. All’interno del concorso è stato istituito anche un “Premio speciale per la comunicazione”.

Per partecipare al Premio IAI è necessario inviare un saggio inedito sul tema prescelto, in italiano o in inglese, con un minimo di 1000 e un massimo di 1500 parole. Per concorrere, invece, al “Premio speciale per la comunicazione” è sufficiente inviare un videoclip amatoriale, sempre sull’argomento prescelto, della durata di 40 secondi.

Saranno premiati due saggi, uno per categoria (Università e scuola superiori), e un videoclip. Il primo classificato del gruppo “Università” avrà l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito della durata di tre mesi presso l’Istituto Affari Internazionali, mentre il vincitore della categoria “scuole superiori” riceverà un assegno di 400 euro, oltre alla pubblicazione del saggio su una collana dello IAI e la possibilità di frequentare gratuitamente uno dei corsi formativi dell’Istituto al raggiungimento della maggiore età. Riceverà un premio di 400 euro anche il primo videomaker finalista. I vincitori verranno premiati durante un evento aperto al pubblico organizzato dall’Istituto in primavera, in data e luogo da definirsi, e saranno invitati a presentare i loro elaborati.

Per compilare la scheda di partecipazione e per informazioni più dettagliate è possibile consultare la pagina dedicata.

Istituto Affari Internazionali

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 26 febbraio 2020