Immagini

Zoom-in

Documenti

"Music Moves Europe": aperto il nuovo bando europeo

Nel quadro dell'Azione preparatoria "Music Moves Europe: Boosting european music diversity and talent" volta a sostenere il settore musicale europeo, la Commissione europea ha pubblicato un bando, con scadenza 30 marzo, per la realizzazione e l'implementazione di progetti pilota di co-creazione e co-produzione per cantautori e musicisti. Le nuove proposte, che contribuiranno a definire una strategia in vista del prossimo programma "Europa Creativa", in vigore per il periodo 2021-2027, dovranno fornire chiari ed esaustivi riferimenti sul lancio dei prodotti musicali realizzati e sulle strategie per raggiungere il pubblico.

Il bando è rivolto a persone giuridiche pubbliche e private che dimostrino competenze pertinenti al settore musicale, oltre a conoscenze e capacità nell'organizzazione di workshop di co-creazione musicale e/o residenze musicali.

I progetti che si intende sostenere dovranno essere innovativi e connotati da una forte impronta europea. L'intento è quello di riunire cantautori e interpreti di nazionalità e background diversi per la creazione di un ambiente di apprendimento reciproco e stimolante, volto a promuovere il networking tra partecipanti e professionisti di successo, nonché a fornire un supporto circa gli aspetti commerciali del songwriting.

I progetti proposti devono avere una durata massima di 14 mesi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando.

Europa Creativa

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 gennaio 2020